Xiaomi: il Redmi Note 2 certificato dal TENAA, ecco le specifiche tecniche

di

Xiaomi sembra essere al lavoro anche sul successore del dispositivo rilasciato circa un anno fa, il Redmi Note. Quest'oggi il TENAA ha certificato quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il Redmi Note 2, smartphone di nuova generazione che includerà delle novità esclusivamente a livello hardware me non al design.

Lo schermo, infatti, dovrebbe essere da 5,5 pollici con risoluzione di 720p, mentre la CPU (non precisata) sarà quad-core con una frequenza di clock ad 1,2 Ghz, quindi potrebbe anche trattarsi dello Snapdragon 410, accompagnato da 1 gigabyte di RAM, ed 8 gigabyte di memoria interna, espandibile ovviamente tramite microSD fino ad un massimo di 32 gigabyte.
Il comparto fotografico invece dovrebbe essere molto simile al predecessore: Xiaomi avrebbe scelto una fotocamera principale da 13 megapixel sul retro e frontale da 5 megapixel. Le dimensioni invece saranno le stesse: 15x78,7x9,5 millimetri, mentre il peso è stato tagliato di 10 grammi e passerà da 199 a 188g.
Il cellulare arriverà nei negozi ad un prezzo di 128 Dollari con a bordo Android 4.4.4 KitKat ed in una varietà di colori, tra cui rosso, rancio, giallo, verde, blu, viola, bianco e nero.