Xiaomi: l'11 novembre la presentazione di Mi5?

di

Xiaomi potrebbe essere finalmente pronta a presentare il suo nuovo top di gamma. Con un teaser la compagnia cinese ha annunciato un evento, in data 11 novembre, in cui sarà mostrato uno smartphone. Nessuna informazione sul nome del dispositivo, ma i rumors puntano sullo Xiaomi Mi5, terminale di cui si parla ormai da parecchio tempo.

Ricordiamo che il Mi5 dovrebbe essere il primo terminale a montare il nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 820. le altre specifiche includono un display da 5,2 pollici QuadHD con tecnologia ClearForce (simil Force Touch), 4 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 16MP, anteriore da 8MP, uno scanner di impronte digitali, porta USB Type-C e l'ultima versione del software MIUI.

Secondo il sito timesnews.co.uk, accanto allo Xiaomi Mi5, dovrebbe essere presentato anche il Redmi Note 2 Pro, variante del precedente Redmi 2 con scocca in metallo ed un lettore di impronte digitali.

Se l'annuncio di questo secondo smartphone appare probabile, consideriamo più difficile la presentazione di Mi5. Lo Snapdragon 820 deve ancora essere mostrato ufficialmente e ci stupiremmo di vedere un device con tale CPU arrivare sugli scaffali prima del 2016.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0
Xiaomi: l'11 novembre la presentazione di Mi5?