Xiaomi Mi Note 2 potrebbe vedere la luce il prossimo 25 ottobre

di

Appena pochi giorni fa vi abbiamo descritto le caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi Note 2, senza però annunciare alcuna data di presentazione e rilascio. Oggi invece, secondo una fonte apparsa su Weibo, sembra che il brand cinese svelerà ufficialmente il suo dispositivo il prossimo 25 ottobre.

Oltre alla versione classica Flat, che avrà un costo di circa 400 euro al cambio, Xiaomi commercializzerà anche una versione con schermo curvo scimmiottando gli Edge di Samsung. Questa seconda versione potrebbe arrivare ad essere il terminale Xiaomi più costoso di sempre, poiché potrebbe toccare i 540 euro al cambio.

Il display curvo misurerà 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 2560x1440, con tanto di sensibilità alla pressione come il 3D Touch di Apple. Sotto lo schermo curvo una CPU Snapdragon 821 a 2.4 GHz, 4/6 GB di RAM, spazio storage da 128/256 GB. Da 16 megapixel la fotocamera principale, da 5 quella frontale, in aggiunta anche un lettore di impronte digitali a ultrasuoni Sense ID. Ciliegine sulla torta una batteria da 4000 mAh, con supporto Quick Charge Qualcomm 3.0, e la MIUI 8 su Android Nougat 7.0. Il rilascio al pubblico dovrebbe avvenire pochi giorni dopo la presentazione, a novembre.