INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Xiaomi Mi Note: prime indicazioni sull'andamento dei preordini
    notizia 10:25, 20 Gennaio 2015

    Xiaomi Mi Note: prime indicazioni sull'andamento dei preordini

    La scorsa settimana Xiaomi ha annunciato i nuovi Mi Note Pro ed Mi Note. Sebbene le spedizioni partiranno il prossimo 27 Gennaio, i preordini sono aperti in Cina da oggi e, calcolando il fuso orario, sono già diverse ore che gli utenti del paese asiatico possono prenotare i due cellulari. Secondo alcune informazioni provenienti dalla Cina, il numero di cellulari preordinati sarebbe ben al di sopra delle aspettative della società.

    Xiaomi Mi Note Pro: ecco 8 feature che mancano al Note 4
    notizia 16:05, 15 Gennaio 2015

    Xiaomi Mi Note Pro: ecco 8 feature che mancano al Note 4

    Quest’oggi Xiaomi ha presentato due nuovi prodotti che faranno parlare molto di sé nei prossimi giorni: il Mi Note e il Mi Note Pro. Quest’ultimo è stato pensato e sviluppato per attaccare direttamente la fascia dei phablet, ossia smartphone di grandi dimensioni dotati di caratteristiche specifiche per utenti business o per chi non ama portarsi dietro un tablet. In questa categoria di prodotto che sta letteralmente spopolando tra gli amanti di tecnologia, tanto che molte aziende hanno deciso di buttarvicisi a capofitto (vedi Apple con l’iPhone 6 Plus), spopola la linea Galaxy Note di Samsung. L’ultimo della serie, il Note 4, è un vero e proprio gioiellino, ma pare che Xiaomi abbia superato il Note 4 in 8 punti specifici con il suo Mi Note Pro. Vediamo quali.

    Xiaomi annuncia il Mi Note Pro
    notizia 09:48, 15 Gennaio 2015

    Xiaomi annuncia il Mi Note Pro

    Come ampiamente previsto, Xiaomi nel corso dell'evento tenuto qualche ora fa in Cina ha svelato il nuovo phablet, denominato Mi Note Pro. Si tratta di un dispositivo con display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD di 2560x1440 pixel e pannello JDI, in grado di fornire una densità di 515ppi. Ma non è la sola caratteristica tecnica impressionante, perchè sotto la scocca troviamo l'attesissimo processore Snapdragon 810 accompagnato da ben 4 gigabyte di RAM, che farà girare nel migliore dei modi Android 5.0 Lollipop a 64-bit.