Xiaomi Mi4: un video lo mostra alle prese con Windows 10

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche settimana fa, durante la WinHEC Conference tenuta in Cina, Microsoft ha annunciato una partnership con Xiaomi che porterà alla creazione di una ROM che permetterà agli utenti di godere dell'esperienza utente Windows 10 sull'Mi 4, uno degli smartphone di punta del produttore cinese. Quest'oggi sul web è emerso un video che mostra proprio questo cellulare alle prese con il sistema operativo della società di Redmond che, come noto, vedrà la luce entro la fine dell'anno.

Il filmato, visualizzabile come sempre tramite il player presente in calce, è narrato in cinese, ma si tratta di un aspetto superfluo dal momento che oltre alla schermata principale dell'OS ci viene anche mostrata la suite di produttività Office, il Windows Phone Store (che includerà delle applicazioni universali) e tanto altro.
Al momento né Microsoft, tanto meno Xiaomi hanno rivelato quando prenderà il via questo programma sperimentale, l'unica cosa nota è rappresentata dal fatto che ne potranno godere solo gli utenti che ne faranno richiesta sul forum ufficiale della società.