Xiaomi Mi6 standard e premium: svelate alcune caratteristiche tecniche

di

Galaxy S8, Huawei P10 e LG G6 sono sicuramente i telefoni più attesi delle prossime settimane, non dimentichiamoci però di Xiaomi Mi6, evoluzione di uno dei telefoni più amati del 2016, Xiaomi Mi 5.

La società cinese dovrebbe presentare il dispositivo a marzo o ad aprile, eppure non sono molti i dettagli trapelati sul web nei mesi scorsi. Sembra che il display della versione base avrà una diagonale di 5.2 pollici, una risoluzione Full HD, 4 GB di RAM e 32 di spazio storage, la versione Premium invece dovrebbe avere sempre un display da 5.2 pollici ma con risoluzione Quad HD, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio storage.

Non si sa invece nulla invece del SoC a bordo, bisognerà aspettare nuovi rumor o la presentazione ufficiale. Per quanto riguarda la fotocamera, quasi certamente Xiaomi Mi 6 monterà la medesima unità di Xiaomi Mi Note 2, almeno frontalmente: parliamo di un sensore Sony IMX268 da 8 megapixel. Sul lato posteriore invece dovremmo trovare una Sony IMX386 da 12 megapixel, gestita da Android Nougat 7.0 con ancora MIUI 8, MIUI 9 non arriverà prima di agosto.