Xiaomi presenta l'Mi Band Pulse: un fitness tracker da 16 Dollari con cardiofrequenzimetro

di

Il mercato dei cardiofrequenzimetri e braccialetti per il mondo del fitness negli ultimi tempi è diventato sempre più competitivi, soprattutto grazie all'aumento dei marchi che vi sono entrati e che si sono aggiunti ai giganti del settore come Fitbit o Jawbone.

Xiaomi tuttavia già con Mi Band sta adottando una strategia molto aggressiva, che mira a portare nei negozi degli accessori simili, a ma a prezzi stracciati. E' il caso dell'Mi Band Pulse, l'ultimo arrivato della famiglia Mi Band che costa solo 3 Dollari in più rispetto all'originale: 16 Dollari!
Rispetto al primo modello però c'è una novità di rilievo: il cardiofrequenzimetro, una feature che è destinata a renderlo incredibilmente popolare, forse anche più del primo Mi Band.
Il bracciale riprende lo stesso design del suo immediato predecessore, e si differenzia solo per la presenza, nei pressi del polso, del sensore per leggere in diretta il battito cardiaco degli utenti.
Il nuovo Mi Band Pulse sarà in vendita dal Singles Day in Cina, che si terrà il prossimo 11 Novembre, ed anche nei paesi limitrofi.
La batteria rappresenterà uno dei tanti punti di forza di questo dispositivo sarà rappresentato dalla batteria, che sarà in grado di durare fino a trenta giorni e permetterà agli utenti di sbloccare il telefono, e chiaramente monitorare l'attività fisica.

Xiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band PulseXiaomi Mi Band Pulse