Xiaomi presenta ufficialmente il Mi4

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ampiamente previsto, Xiaomi ha ufficialmente annunciato il top di gamma 2014 della società, il Mi4, nel corso di un evento tenuto a Pechino e conclusosi da qualche istante. A fare gli onori di casa è stato l'amministratore delegato Lei, che ha svelato un dispositivo che si concentra molto sul design. La scocca, infatti, è in metallo ed i bordi sono smussati, una forma che ricorda molto l'iPhone di Apple.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi4 è dotato di un display da 5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con clock fino a 2,5 Ghz e 3 gigabyte di RAM, caratteristiche che secondo il CEO lo rendono “il cellulare più veloce al mondo”. La batteria invece è da 3080 mAh ed è in grado di garantire un'autonomia di un giorno e mezzo, ma all'interno della stessa è integrata una tecnologia che è in grado di ricaricare il 60% in meno di un'ora.
Il comparto fotografico è composto da una lente posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel, entrambe con sensore Sony. Sul mercato arriveranno due versioni: quella con storage interno da 16 gigabyte e quella da 64 gigabyte.
La particolarità dello Xiaomi Mi4 è il comparto software: il produttore, infatti, si è impegnato a rilasciare aggiornamenti settimanali per la propria interfaccia grafica MIUI, che offre prestazioni eccellenti e molte opzioni di personalizzazione. 
Riguardo l'arrivo nei negozi, non sembrano esserci indicazioni al momento.