Xiaomi svela l’Mi Mix: lo smartphone in ceramica da 6,4 pollici

di

Quello che fino a qualche ora fa sembrava un semplice sogno, è destinato a diventare realtà. Xiaomi ha presentato l’Mi Mix, un concept di uno smartphone da 6,4 pollici in ceramica, con rapporto screen-to-body del 91,3%, il che vuol dire che le cornici sono totalmente assenti.

Il concept è stato svelato da poco tra lo stupore generale del pubblico, dal momento che ha un prezzo di soli 516 Dollari, e sarà disponibile in Cina a partire dal prossimo 4 Novembre.
Ma veniamo alle specifiche vere e proprie. Come si può vedere dalle immagini presenti in calce, la scocca anteriore è composta esclusivamente dal display, con tanto di angoli curvi simili al prototipo che ha mostrato Sharp di recente. Il sensore di prossimità è stato sostituito da un sensore ad ultrasuoni, mentre per la capsula auricolare viene utilizzato uno speaker piezoelettrico per generare il suono dalla scocca in metallo. Inoltre, la fotocamera frontale è stata posizionata sul fondo, il che vuol dire che per scattare i selfie lo smartphone dovrà essere capovolto.
All’interno dello smartphone, troviamo lo Snapdragon 821, che abbiamo già visto nei Pixel di Google, 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di Storage interno. Mi Mix dovrebbe anche includere il supporto Dual SIM, che in una nazione come la Cina è praticamente vitale. Xiaomi inoltre precisa che per l’audio è presente un DAC 192Hz/24-bit per fornire una resa ad alta risoluzione.
Sarà anche presente nei negozi, a 590 Dollari, una variante da 6 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di archiviazione, con tanto di rivestimento in oro a 18 carati per il sensore della fotocamera.
La batteria, invece, è da 4400 mAh mentre la fotocamera principale è in grado di scattare foto a 16 megapixel con autofocus. Hugo Barra ha anche voluto scherzare sul jack per le cuffie, affermando su Facebook che, almeno “per ora” è intatto.
Per il design, Xiaomi si è affidata al noto designer francese Philippe Starck, che proprio come la compagnia, definisce l’Mi Mix “un concept”, il che vuol dire che saranno disponibili davvero poche unità.

Xiaomi Mi MixXiaomi Mi MixXiaomi Mi MixXiaomi Mi MixXiaomi Mi MixXiaomi Mi Mix