Xiaomi: venduti 2,11 milioni di smartphone nel giorno del compleanno

di

Importante traguardo raggiunto da Xiaomi lo scorso 6 Aprile, il giorno in cui ha festeggiato il suo quinto compleanno. La società cinese, infatti, ha annunciato di aver venduto 2,11 milioni di smartphone che hanno frutto ben 335 milioni di Dollari. Un numero in netta crescita rispetto allo scorso anno, quando sempre il 6 Aprile Xiaomi piazzò 1,3 milioni di telefoni. Nel complesso, nelle prime 12 ore la compagnia ha ricevuto 500.000 ordini.

Nell'infografica che potete trovare in calce, sono anche disponibili tutte le informazioni del caso sul numero di unità vendute per ogni categoria, ed è interessante notare come una buona fetta sia da attribuire all'Mi Band, lo smartband che sta facendo registrare un successo importante a livello mondiale per le molte funzioni che offre ad un prezzo davvero molto basso rispetto alla concorrenza (l'equivalente di 15 Euro circa).
Questi dati comunque confermano ancora una volta come Xiaomi sia un marchio molto popolare, soprattutto nel mercato locale in cui è il primo produttore di smartphone. 
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0
Xiaomi: venduti 2,11 milioni di smartphone nel giorno del compleanno