Xperia PLAY: EA e Gameloft supportano il device

di

Dopo il recente annuncio ufficiale del tanto chiacchierato Xperia PLAY di Sony Ericsson, i principali publisher nel settore del mobile gaming non tardano a mostrare il proprio interesse nei confronti della nuova piattaforma: EA Mobile e Gameloft rilasciano comunicati stampa in cui annunciano i loro piani.

Grazie ad EA gli acquirenti dell' Xperia PLAY potranno godere di una versione appositamente modificata della celebre simulazione calcistica FIFA 10, che secondo Travis Boatman di EA Mobile offrirà un sistema di controllo senza precedenti su piattaforme mobili.

Gameloft ha invece confermato un catalogo di ben 10 titoli che verranno rilasciati a partire dal primo giorno di disponibilità dello smartphone, che sarà il 29 Marzo:

Assassin's Creed, UNO™, Let's Golf! 2, Spider-Man: Total Mayhem, Modern Combat: Black Pegasus, Real Football 2011, Brothers in Arms 2 e Splinter Cell: Conviction.

Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion saranno già installati sull' Xperia PLAY, subito pronti per essere giocati dagli acquirenti dello smartphone.

Gameloft negli ultimi anni è stata protagonista di una crescita esplosiva e Michael Guillemot, Presidente di Gameloft, manifesta così il suo entusiasmo in occasione dell'annuncio del PlayStation Phone:

"Ho creato Gameoft 10 anni fa con l'obiettivo di offrire videogames a tutti i consumatori. L'arrivo del Sony Xperia PLAY, certificato da Playstation, il primo smartphone completo ad essere pensato come piattaforma di gioco, dimostra che il mio obiettivo iniziale è ora una realtà. Il sistema di controlli del Sony Xperia PLAY rende l'esperienza videoludica ancora più entusiasmante".
Anche Steve Walker, Head of Marketing di Sony Ericsson, si mostra piuttosto compiaciuto del supporto di Gameloft:
"Gameloft è uno dei partner di lunga data di Sony Ericsson e noi siamo orgogliosi di avere avuto il loro supporto per il lancio del Sony Xperia PLAY. Gameloft ha ottenuto un enorme successo nel mercato dei videogiochi in distribuzione digitale e siamo entusiasti che abbiano utilizzato la loro conoscenza e abilità unica nel creare fantastici giochi per il Sony Xperia PLAY".