Xperia Play: niente Android 4.0

di

Se fino a ieri l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per Xperia Play sembrava non essere del tutto certo, arriva oggi la conferma che il primo smartphone Playstation Certified dovrà accontentarsi di Android 2.3 Gingerbread. La notizia viene divulgata sul blog ufficiale di Sony contestualmente all'annuncio che a partire dalla prossima settimana Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Live potranno beneficiare dell'up-date (per la precisione della versione 4.0.4). Per quanto riguarda Sony Ericsson Xperia Play riportiamo dei passi salienti tratti dal blog di supporto di Sony.

"Per quanto riguarda Xperia Play, dopo la conduzione di molti test con i nostri team di sviluppo e con i nostri partner, abbiamo concluso che un'esperienza coerente e stabile non può essere garantita per questo smartphone con Ice Cream Sandwich[...] Quindi non sarà disponibile alcun aggiornamento ad Android ICS per Xperia Play."
"La nostra priorità è e sarà sempre fornire la migliore esperienza utente possibile sugli smartphone Xperia. In questo caso l'aggiornamento ad ICS avrebbe compromesso la stabilità e la qualità dei giochi sviluppati per Xperia Play."