Yahoo e Samsung: partnership pluriennale per la TV interattiva

di

Samsung e Yahoo hanno da poco annunciato il raggiungimento di un accordo per una partnership che avrà durata pluriennale per integrare la piattaforma Broadcast Interactivity all’interno della gamma 2012 di Smart TV proposte dal colosso sudcoreano. L’obiettivo dell’accordo è quello di offrire agli utenti rinnovate opportunità per una scoperta intelligente dei contenuti sulla nuova generazione di televisori, cosa che dovrebbe portare in salotto, un livello di interattività senza precedenti.

 I proprietari di una Samsung Smart TV di ultima generazione, avranno la possibilità di ricevere sul display in tempo reale nuovi contenuti aggiuntivi di vario genere: una volta che sarà disponibile una novità, sul pannello si vedrà una notifica, tramite la quale sarà poi possibile accedere tramite il telecomando, un tablet o un qualunque dispositivo compatibile con la piattaforma. Un'ulteriore obiettivo della partnership tra le due società, sarà quello di creare nuove forme pubblicitarie, passando dai tradizionali spot di 30 secondi, ad una modalità di advertising interattiva, che dovrebbe stimolare l'utente a cliccare di più.