Yahoo lancia il bot che organizza gli impegni familiari

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante i numerosi problemi economici, causati principalmente dalla compromissione dei server che hanno portato all’hacking di milioni di account, Yahoo continua ad espandere il proprio portfolio prodotti. La compagnia di Marissa Mayer ha annunciato il lancio di un nuovo chatbot, battezzato Captain.

Si tratta di un bot basato sugli SMS che funge da assistente digitale e che è progettato per gestire gli impegni familiari.
Fondamentalmente, Captain fa da intermediario tra i genitori ed i figli, e ricorda ai membri della famiglia gli impegni (ad esempio una partita a calcio) attraverso degli SMS. E’ anche in grado di gestire le liste della spesa, e per avviarlo è semplicissimo: basta inviare uno “ciao” via SMS al numero 773-786.
Ovviamente si tratta di un assistente radicalmente diverso rispetto ad Alexa di Amazon o Google Home, in quanto è focalizzato su una tecnologia ed uno strumento diverso e non si basa sui comandi vocali. Non sono state diffuse informazioni sull'eventuale approdo in Italia.