Yahoo pronta a vendere il proprio core business?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la crisi che sta attraversando Yahoo potrebbe spingere la società diretta da Marissa Mayer a mettere in vendita il proprio core business o le sue attività principali, come il servizio news e di posta elettronica.

L'autorevole giornale riporta che le opzioni sono al vaglio del consiglio d'amministrazione che potrebbe anche decidere lo scorporo delle azioni di Alibaba, l'asset più importante dal momento che detiene il 15% del colosso degli e-commerce asiatico. Negli scorsi mesi l'amministratore delegato ha predicato calma, convinta del fatto che la strategia messa in atto dalla sua gestione si sarebbe rivelata di successo, ma evidentemente non sono stati raccolti i frutti sperati, ecco perchè Yahoo potrebbe anche scegliere di vendere qualcuna delle attività principali.
Un'eventuale vendita delle azioni di Alibaba, però, renderebbe Yahoo ancora più debole. La compagnia, interpellata dal giornale, non ha voluto rilasciare alcun tipo di dichiarazione in merito, anche per lasciare tranquilli i mercati.