Yahoo svela una nuova homepage in USA con feed per le news e collegamenti ai social network

di

Yahoo ha pubblicato online la sua nuova homepage per gli utenti USA. Tale cambiamento è stato fortemente voluto dal CEO Marissa Mayer per dimostrare che la sua compagnia può ritornare ai fasti di un tempo. Mayer ha annunciato la novità in un post su Twitter, scrivendo che la nuova "landing page" è stata realizzata cercando di puntare su una maggiore intuitività e personalizzazione. Le novità introdotte sono state testate da alcuni utenti selezionati a partire da gennaio e saranno disponibili per tutti gli utenti americani nel giro di pochi giorni.

La homepage dell'azienda, un tempo molto caotica e ricca di link, è ora caratterizzata da un layout più snello che sottolinea i servizi più importanti offerti: e-mail, news, Yahoo Finance e Yahoo Sport. Inoltre, è stato aggiunto un servizio stream come quello di Twitter, una lista aggiornata in tempo reale di news brevi e feature social che permetteranno agli utenti di vedere contenuti raccomandati dagli amici di Facebook. Gli ingegneri della compagnia americana hanno optato per una scelta analoga anche nelle versioni mobili, per smartphone e tablet. Mayer ha riferito che si tratta solo di una delle novità previste per il 2013, anche se la più appariscente:"Stiamo pensando a molte cose nuove per dare il benvenuto agli utenti su Yahoo". 
Yahoo svela una nuova homepage in USA con feed per le news e collegamenti ai social network