YouTube: arriva il live streaming in 4K

di
YouTube ha annunciato che ora supporta il live streaming in 4K, il che permetterà ai creatori di contenuti di trasmettere video ad alta risoluzione sia a 360 gradi che in formato standard, ad un frame rate di 60 fps.

L’aggiornamento della piattaforma arriva poche settimane dopo che YouTube ha implementato il supporto 4K HDR, una decisione molto criticata dagli utenti in quanto secondo molti il motore di ricerca avrebbe dovuto introdurre prima il supporto al 4K piuttosto che passare al 4K HDR, che non è uno standard molto diffuso.
I gestori dei canali YouTube possono iniziare a trasmettere in 4K già da oggi, ma è chiaro che gli spettatori per poter godere delle immagini a questa risoluzione avranno bisogno di uno schermo compatibile.
Attraverso questa decisione, YouTube spera che il 4K diventi uno standard per i filmati caricati sul servizio, ma è chiaro che si tratta di un obiettivo di non facile raggiungimento dal momento che gli schermi e televisori che supportano quella risoluzione ancora non sono ancora presenti nelle case della maggior parte degli utenti.

FONTE: The Verge
YouTube

YouTube