YouTube: ecco la diretta streaming da mobile!

di
Google ha annunciato che da oggi gli utenti saranno in grado di effettuare la diretta streaming su YouTube anche da mobile. Al momento però l’opzione è disponibile solo per i canali che hanno più di 10.000 iscritti.

Alcuni top creator italiani hanno voluto cimentarsi subito con il live streaming su mobile, utilizzando il Festival di Sanremo che ha preso il via ieri sera.
 Si potrà, così, assistere alle prime dirette streaming da Sanremo di Michele Bravi, fra i big in gara al Festival, ma anche di AlicelikeAudrey, i The Show che si racconteranno sul canale Desciò, le K4U e MurielBOOM.
Google, in una breve dichiarazione ha affermato che “uno degli obiettivi più importanti per noi di YouTube è trovare modi nuovi che permettano ai creator e ai fan di interagire, fra loro e con i video che guardano. Ecco perché supportiamo la diretta streaming fin da quando.. beh, fin da prima che Beyoncé avesse un figlio, addirittura dal 2011! Nel 2016 abbiamo assistito alle dirette streaming politiche più seguiti di sempre, i dibattiti presidenziali USA, e lanciato per la prima volta al mondo il supporto gratuito per streaming 360° con video 4k. Oggi annunciamo la nuova funzionalità per la diretta streaming da dispositivi mobili, disponibile per tutti i creator con più di 10.000 iscritti (per tutti gli altri la funzionalità sarà disponibile a breve!). Questo lancio mette tutta la forza della diretta streaming a disposizione di centinaia di migliaia di creator di talento e dà loro un modo ancora più spontaneo e diretto di condividere i loro pensieri, le loro vite e la loro creatività”.
La diretta streaming da mobile sarà integrata direttamente all’interno dell’applicazione YouTube, mentre per cercare i video trasmessi basterà utilizzare la ricerca.
L'arrivo di questa funzione era stato preannunciato già lo scorso mese di giugno.