YouTube: il client per iOS ora supporta Google Cardboard

di

Importante novità introdotta da Google nel client ufficiale di YouTube per iOS. Il colosso dei motori di ricerca, infatti, con l'ultimo aggiornamento rilasciato per l'app ha annunciato che ora questa supporta Google Cardboard, il visore per la realtà virtuale a basso costo.

Gli utenti Android hanno già avuto modo di accedere a questa funzione da tempo, mentre ora toccherà agli iPhone ed iPad. Basterà toccare sull'icona di Google Cardboard presente in qualsiasi video a 360° o in VR per poter guardare il filmato da un'altra prospettiva attraverso l'auricolare.
Questa funzione arriva ad un anno di distanza dalla compatibilità di Cardboard con iOS, e non rappresenta certo una sorpresa il fatto che la compagnia di Mountain View abbia scelto di supportare prima il proprio sistema operativo.
Ulteriori novità da questo fronte potrebbero arrivare domani pomeriggio, nel corso del keynote in programma alle 19 in occasione dell'I/O 2016. Si parla di un visore standalone, ma a riguardo ancora non sono arrivate novità.