YouTube: il servizio a pagamento in arrivo dal 22 ottobre negli Stati Uniti?

di

YouTube potrebbe essere davvero vicina al lancio del suo servizio in abbonamento. Secondo il sito Recode.net, il piano a pagamento inizierà a partire dalla fine del mese di ottobre. Google avrebbe già inviato e-mail ai proprietari di contenuti, chiedendo di accettare i termini per una "versione senza annunci di YouTube" in arrivo dal 22 ottobre.

Come già rivelato dalle precedenti speculazioni, qualora i fornitori si rifiutassero di accettare i nuovi termini, i loro cataloghi "non saranno più disponibili per la visualizzazione pubblica e la monetizzazione negli Stati Uniti."

L'offerta di 10 dollari mensili non permetterà solamente di eliminare le pubblicità dai video, ma includerà anche l'abbonamento al servizio Music Key. La funzionalità consente lo streaming di contenuti musicali anche offline e la riproduzione del player in background. Music Key sarebbe dovuto costare, secondo le prime analisi, intorno ai 10 dollari. E' quindi chiara la volontà di Google: spingere il servizio YouTube a pagamento, puntando anche sugli utenti interessati alla musica in streaming, offrendo tariffe decisamente vantaggiose.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0