YouTube: in arrivo film e spettacoli televisivi nel servizio a pagamento?

di

Un nuovo rapporto pubblicato dal Wall Street Journal fa il punto sui piani che ha intenzione di mettere in atto Alphabet per il servizio a pagamento introdotto da poco per YouTube.

A quanto pare, la società controllata da Google avrebbe intenzione di includere nel catalogo anche film e serie televisive al punto che sarebbero già iniziate le trattative con gli studios di Hollywood e le varie case di produzione, nel tentativo di raggiungere un accordo relativo ai diritti di streaming. I dirigenti di YouTube, tra cui figura anche l'ex capo della programmazione di MTV Susanne Daniels, e l'ex dirigente Netflix Kelly Merryman, sarebbero alla ricerca di contenuti che possano essere visti esclusivamente su Red, o che possano andare in contemporanea in televisione e nei cinema.
YouTube, quindi, potrebbe mettere le mani su qualche spettacolo televisivo e cinematografico esclusivo, al fine di invogliare gli utenti a sottoscrivere il proprio servizio anche se questi sono già in possesso di un abbonamento a Netflix ed Hulu.

FONTE: Engadget Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti