YouTube interrompe il supporto a molti dispositivi datati

di

YouTube guarda al futuro e non al passato. Come notato da molti siti, infatti, la piattaforma di condivisione video di Google avrebbe interrotto il supporto a diversi dispositivi datati, per la precisione rilasciati prima del 2012 nei negozi, tra cui figura anche la Apple TV. Le applicazioni per questi ultimi, infatti, non funzioneranno più anche a causa di un cambiamento alle API di YouTube, che sono state aggiornate per implementare i commenti, le didascalie e le notifiche RSS oltre che altre caratteristiche per i video.

L'elenco di dispositivi non supportati dovrebbe includere anche vecchi televisori e lettori di dischi BluRay di Sony e Panasonic, Google TV basati sulla versione 3 o 4, console di gioco ed in generale tutti i dispositivi che non supportano Adobe Flash o l'HTML 5, oltre agli iDevices su cui sono installate le versioni di iOS inferiori alla settima. L'aggiornamento avrà anche un impatto sulla seconda generazione di Apple TV.
L'impatto sarà ancora più importante per coloro che non hanno acquistato televisori nel giro degli ultimi tre anni, e contando che le ricerche di mercato parlano di un ciclo di sostituzione di otto anni, questo cambiamento potrebbe essere tragico per molti.