YouTube investe milioni di Dollari in spettacoli originali

di
YouTube continua a puntare sulla programmazione originale. Nel corso di una conferenza tenuta nella giornata di ieri a New York, la piattaforma di condivisione video ha annunciato che sta puntando su una nuova lista di show televisivi originali che saranno visibili gratuitamente sul sito e non faranno parte di YouTube Red.

Le intenzioni di Google sono di attirare quanti più inserzionisti possibili, ma ha comunque intenzione di portare a termine un investimento multimilionario.
YouTube ha già messo sotto contratto il comico Kevin Hart ed Ellen DeGeneres. Proprio Hart, che ha preso parte all’evento della Grande Mela, ha affermato che le intenzioni di YouTube sono quelle di stilare un rapporto più stretto con i propri fan, un aspetto su cui ha sempre puntato nei suoi spettacolo televisivi.
Lo show di Hart sarà un programma del fitness che verrà distribuito attraverso il proprio canale ufficiale. DeGeneres, invece, produrrà e condurrà uno show che mostrerà il dietro le quinte del proprio talk show.
Anche Katy Perry e Demi Lovato lavoreranno per YouTube, mentre Ryan Seacrest condurrà un concorso musicale che debutterà entro la fine dell’anno.