YouTube: l'app per Android è in grado di riprodurre video verticali a schermo intero

di

Interessante funzione introdotta dal team di sviluppo dell'applicazione ufficiale YouTube per Android. Il nuovo pacchetto infatti introduce la riproduzione dei video in verticale a schermo intero, una cosa che precedentemente non era possibile in quanto quando si girava lo schermo uscivano le due classiche bande nere.

La funzione è stata trovata dai ragazzi di Android Police nella versione 10.28 dell'applicazione, che dovrebbe essere disponibile sul Play Store nel giro di pochi giorni. Lo stesso sito ha anche pubblicato sulle sue pagine il file APK, scaricabile attraverso questo indirizzo, ma bisogna ricordare che si tratta di una versione non definitiva dell'app che potrebbe includere bug o problemi di stabilità.
Al momento non è noto quando la versione definitiva ed ufficiale raggiungerà il negozio di applicazioni del gigante di Mountain View. 
La funzione, anche se sottovalutata da molti, migliorerà in maniera notevole l'esperienza utente dell'applicazione e la fruizione dei vari contenuti.