YouTube mette sotto contratto l'ex MTV Susanne Daniels

di

YouTube ha annunciato di aver messo sotto contratto Susanne Daniels, ex dirigente di MTV che avrà un ruolo di prim'ordine nella piattaforma ad abbonamento che il colosso dei motori di ricerca lancerà prossimamente.

Daniels, come Vice President of YouTube Originals, supervisionerà lo sviluppo e la produzione dei contenuti originali. La mossa però non dovrebbe apportare alcun cambiamento significativo alla strategia di programmazione di YouTube . La dirigente riferirà direttamente a Robert Kyncl, Global Head of Content and Business Operations di YouTube, il quale ha affermato che “Susanne è un dirigente con un istinto incredibile, che l'ha portata ad avere un'influenza significativa nella cultura pop contemporanea. Siamo sicuri che la sua profonda esperienza sarà preziosa per noi e ci permetterà di sviluppare progetto ambiziosi per YouTube”.
YouTube sta puntando massicciamente sui programmi originali, principalmente per contrastare la concorrenza rappresentata da creature come Facebook, che stanno cercando di spingere quanto più possibile il loro comparto video.
Alex Carloss, che ha supervisionato fino ad oggi il ramo Originals di YouTube, continuerà a lavorare su questo aspetto, ma riferirà direttamente a Daniels