YouTube presto permetterà lo streaming dei videogiochi anche dagli smartphone Android

di

Google ha annunciato che presto gli utenti potranno effettuare lo streaming su YouTube delle loro sessioni di gioco anche da smartphone o tablet Android, senza dover necessariamente passare attraverso software o hardware aggiuntivi.

Questa feature consentirà agli iscritti aggiungere video e commenti utilizzando la fotocamera frontale dei dispositivi ed ovviamente la cuffia. Il tutto funzionerà attraverso Google Play Games, che consentirà di registrare e caricare le clip di gioco direttamente su YouTube. La funzionalità è stata presentata dal capo di YouTube Games, Ryan Wyatt, al Tokyo Game Show che si sta tenendo in Giappone. Proprio la nazione asiatica sarà la prima ad ottenerla.
I giochi mobili in Giappone definiscono la sua cultura del gioco, molto più che in altri paesi” ha affermato Wyatt che ha giustificato così il motivo per cui Google ha scelto di lanciarla inizialmente in questa nazione. YouTube comunque sta puntando massicciamente su questo servizio e spera di superare, col passare del tempo, anche Twitch, che ha la supremazia del mercato. L'applicazione avrebbe già ottenuto un riscontro molto positivo, principalmente a causa del suo design elegante e per le funzioni che offre. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0