YouTube pronta ad entrare nel mercato delle pay-tv

di

YouTube si avvicina incessantemente al mercato delle Pay Tv. La piattaforma di streaming di Google, infatti, avrebbe raggiunto un accordo con CBS, che porterà i propri contenuti nel servizio di abbonamento che YouTube lancerà nei primi mesi del 2017.

La notizia proviene direttamente da alcune fonti interne alla compagnia, che si sono dette molto informate sulla questione.
Google però non sembra essere pronta a fermarsi qui, perchè a quanto pare avrebbe dato mandato ad alcuni rappresentanti di firmare accordi simili con 21st Century Fox e Disney, con cui starebbe già in trattativa.
Il servizio, che avrà un prezzo mensile tra i 25 ed i 40 Dollari, sarà indirizzato a tutti quegli utenti che non si sono mai abbonati ad un servizio di Pay TV o che hanno intenzione di tagliare l’abbonamento esistente. E’ chiaro però che l’obiettivo principale è andare a fare concorrenza ad Amazon e, soprattutto, Netflix, sebbene quest’ultimo almeno al momento sembra praticamente inarrivaible.