YouTube Red in arrivo in Europa nel 2017?

di
YouTube Red, il servizio di streaming a pagamento di Google, potrebbe arrivare nel Regno Unito ed Europa nel corso del 2017. Il servizio di abbonamento, che ha debuttato negli USA inizialmente con il nome di Music Key, altro non è che la risposta del motore di ricerca a giganti come Netflix, Spotify e Prime Video di Amazon.

Gli abbonati a YouTube Red possono accedere a video in esclusiva e sono in grado di guardare filmati senza alcuna pubblicità. La quota d’iscrizione europea dovrebbe essere di 9,99 Sterline, ma la data di lancio precisa ancora non è stata annunciata, tanto meno è stato confermato l’approdo nel Vecchio Continente.
Secondo il Telegraph, la società starebbe negoziando con i curatori dei diritti d’autore, come già accaduto negli Stati Uniti. E’ chiaro che questi colloqui potrebbero portare ad un ritardo nel lancio dal momento che sono centrali nello sviluppo del servizio.
Ad oggi, YouTube Red ha una base di abbonati di circa 1,5 milioni di persona, nettamente inferiore rispetto agli 86 milioni di Netflix e 40 milioni di Spotify.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0