Z: il mouse con giroscopio, accelerometro, 50 pulsanti ed un display OLED

di

Gamer di tutto il mondo accorrete: è arrivato (forse) il mouse definitivo. L'oggetto delle meraviglie si chiama Z e presenta alcune feature che faranno felici i videogiocatori di tutto il mondo. Attenzione però, il mouse prodotto da Swiftpoint, non è ancora disponibile sul mercato. Ma potete partecipare alla raccolta fondi aperta su Kickstarter!

Il mouse Z ha tutta una serie di funzionalità e sensori altamente innovativi. A bordo della "super" periferica troviamo infatti: accelerometro, giroscopio, supporto al "Deep Click" e tanto altro.
I sensori permettono la mouse di poter essere inclinato in varie direzioni per accovacciarsi o appoggiarsi durante una sessione, senza dover premere nessuno tasto fisico. E' possibile inoltre ruotarlo per camminare in avanti anche mentre ci si gira di lato.
Addirittura è possibile sollevarlo dalla superficie di appoggio ed eseguire manovre "in aria", per un maggiore controllo dei movimenti (pensate ad un simulatore di volo, ad esempio).
Z dispone inoltre di 50 pulsanti (48 più click destro e sinistro) disposti attorno al corpo centrale e come detto, vi è il supporto al "click profondo". Quest'ultimo sistema permette, grazie a dei sensori, di riconoscere la pressione esercitata ed eseguire la relativa azione programmata.
La campagna di crowfounding ha già raccolto più di 96 mila dollari (a fronte di un traguardo di 140 mila) quando ancora mancano 41 giorni alla chiusura. Le prime consegne dovrebbero avvenire a dicembre 2016 con prezzi a partire da 139$ (su Kickstarter si parla di un prezzo di vendita al pubblico maggiorato di 90$ rispetto a chi finanzierà la campagna).

Z: il mouse con giroscopio, accelerometro, 50 pulsanti ed un display OLED