Zalando: prossima l'apertura di un centro di distribuzione in Italia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il celebre shop tedesco è uscito allo scoperto ed ha annunciato il suo piano di aprire un nuovo centro di distribuzione in Italia. E' la prima volta che Zalando decide di spostarsi dalla terra madre, considerato che l'azienda ha sedi a Berlino, Dortmund e Monchengladbach.

L'area dovrebbe essere già stata scelta, e potrebbe essere un luogo strategico del Nord Italia, magari prossimo all'autostrada A22 del Brennero - per servire agevolmente anche Austria e Svizzera. Il magazzino sarà grande circa 10 mila metri quadri, più o meno quanto il recente centro di distribuzione Amazon a Piacenza.
Nuovi posti di lavoro in arrivo, quindi, anche se il numero esatto è sconosciuto. Si parla di circa un migliaio di nuove assunzioni.
Il colosso della moda online ha preso questa decisione dopo un'attenta valutazione dei propri ricavi, che sono cresciuti tantissimo negli ultimi anni. Nei primi sei mesi del 2015, Zalando ha guadagnato 1,38 miliardi di euro netti, e i clienti del negozio sono saliti di circa 2,7 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.