ZeroTouch di Logitech porta Amazon Alexa all'interno di qualsiasi auto

di
Nonostante Amazon Alexa non sia ancora disponibile in Italia, abbiamo comunque imparato a conoscere l'assistente vocale del colosso americano grazie ad Amazon Echo.

L'avanzato assistente però sta per uscire dal salotto e sta per entrare in macchina, almeno grazie agli sforzi di Ford, Hyundai e Volkswagen. Gli ultimi modelli di questi brand stanno già integrando Amazon Alexa, per tutti gli altri c'è invece il nuovo ZeroTouch di Logitech, che porta Alexa all'interno di qualsiasi vettura. All'apparenza è un piccolo cilindro che permette di collegare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sopra; una volta agganciato il telefono, Alexa è pronto a fare per voi qualsiasi cosa gli chiediate, compreso ovviamente l'acquistare oggetti da Amazon.

Attualmente il sistema funziona soltanto con Android ed è in lingua inglese, motivo per cui noi italiani ancora non abbiamo Alexa e Google Assistant. Un sistema davvero pratico, immediato e completo, che non prevede cavi per funzionare. In un istante si ha a portata di voce i controlli di Spotify, le chiamate, i messaggi, la navigazione, la dettatura, il calendario e le email.

FONTE: Logitech Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti