ZTE presenta ZXMP M721 CX66A, il prodotto metro-edge E-OTN

di

ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, annuncia il lancio di ZXMP M721 CX66A, il suo prodotto metro-edge E-TON (enhanced optical transport network).

La soluzione vanta un design che offre elevate integrazione e capacità, intelligenza e risparmio energetico con ridotti costi di implementazione, è applicabile alla trasmissione di servizi negli strati di accesso e convergenza. Con la rapida implementazione di servizi 5G e big video, la domanda di banda è cresciuta in modo consistente e sono necessarie reti con elevate capacità di trasporto. Il ZXMP M721 CX66A può favorire lo sviluppo di diversi servizi tra cui accesso, trasmissione, operatività, manutenzione e risparmio energetico.

ZXMP M721 CX66A è un prodotto E-OTN compatto altamente integrato con integrazione ottica-elettrica che supporta le tecnologie ROADM (reconfigurable optical add-on multuiplexer) e di interconnessione elettrica centralizzata. Implementa il cross-scheduling non-blocked di ODUk (optical channel data unit), pacchetti (PKT) e container virtuali (VC), oltre a supportare altri metodi di modulazione high-order e una velocità line side di 200 Gbit/s. La tecnologia SDON (software-defined optical networking) viene utilizzata per realizzare reti intelligenti e aperte, mentre OTN-lite e super-low delay sono impiegate per supportare future implementazioni 5G.

ZXMP M721 CX66A promuove in modo efficace l’implementazione OTN end-to-end e accelererà lo sviluppo di servizi nel settore del 5G e del big video”, commenta Chen Yufei, general manager optical transmission products in ZTE. ZTE è leader nelle tecnologie 100G/beyond-100G con oltre 300 reti applicative e più di 300.000 chilometri di fibra nel mondo. Secondo i più recenti dati Ovum, ZTE registra la più elevata crescita trimestre su trimestre e detiene la seconda quota nel mercato optical network nel primo trimestre del 2017.