Amazon Fire TV

Amazon Fire TV

Produttore:
Amazon
FireTV è il nuovo media device di Amazon. Si tratta di una piattaforma che permetterà agli utenti di accedere istantaneamente ad un incredibile catalogo di film, serie televisive ed anche videogiochi. Secondo il colosso dell'e-Commerce, inoltre, saranno presenti "migliaia" di videogiochi, tra cui prodotti del calibro di Minecraft. Presente anche una grande libreria di produzioni Free to Play.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Amazon Fire TV non vuole competere con le console tradizionali

    3

    notizia Mobile Gaming08:07, 4 Aprile 2014

    Amazon Fire TV non vuole competere con le console tradizionali

    Pete Larsen, vice presidente di Amazon, ha dichiarato che Fire TV non è una console per videogiochi e di conseguenza non nasce per fare concorrenza a PlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo apparecchio può essere definito un multimedia center capace di supportare anche i giochi, ma non è questo il suo punto di forza, tanto è vero che il controller viene venduto separatamente. Tuttavia, Larsen non ha nascosto un certo interesse per il settore dei videogame: la società ha investito molto denaro nella nascita di Amazon Game Studios e anche la recente acquisizione di Double Helix dimostra la volontà di espandersi anche in questo business.

    Amazon Fire TV: ancora incerti i piani per il rilascio al di fuori degli USA
    notizia14:44, 3 Aprile 2014

    Amazon Fire TV: ancora incerti i piani per il rilascio al di fuori degli USA

    Amazon Fire TV è stata annunciata ieri ed è già disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti d'America, al prezzo di 99 dollari. Tuttavia nel corso della conferenza tenuta dal colosso dell'e-Commerce non è stato comunicato nulla in merito al rilascio dell'interessante set top-box anche in altri paesi. Il portale CVG ha avuto la possibilità di parlare con un rappresentante della compagnia, che ha rivelato che attualmente la società non è in grado di fare previsioni in merito ai piani futuri della piattaforma. Speriamo di ricevere presto ulteriori informazioni.

Articoli

    Amazon Fire TV

    5

    speciale 11:00, 3 Aprile 2014

    Amazon Fire TV

    Le voci di corridoio si sono rincorse per la rete nelle scorse settimane, ed anche gli ultimi acquisti di Amazon -che si è comprata niente meno che il team Double Helix (esponsabil...

Video

    Amazon FireTV: rilasciato il primo video della piattaforma

    1

    video23:51, 2 Aprile 2014

    Amazon FireTV: rilasciato il primo video della piattaforma

    Amazon FireTV è stata annunciata nel pomeriggio di oggi, ed è già disponibile negli Stati Uniti d'America al prezzo consigliato di 99 dollari. Il colosso dell'e-Commerce, inoltre, ha pubblicato un video inedito dedicato alla piattaforma, grazie al quale possiamo ammirarne alcune delle caratteristiche fondamentali. Un elemento importante all'interno dell'ecosistema multimediale è senza dubbio il comando vocale, che sarà sfruttabile grazie ad un apposito tasto nel telecomando fornito all'interno della confezione. Come sempre potrete dare un'occhiata al filmato in questione in calce alla notizia.