Apple iMac

Apple iMac

Produttore:
Apple
Disponibilità:
3 Maggio 2011
Prezzo:
da 1149,00€
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    LG ancora colpevole, questa volta del ritardo degli iMac da 27'
    notizia10:07, 11 Gennaio 2013

    LG ancora colpevole, questa volta del ritardo degli iMac da 27"

    Già nei primi giorni successivi alla presentazione dei nuovi iMac super sottili di Apple gli esperti avevano capito che produrre un prodotto del genere sarebbe stato alquanto complesso, soprattutto per quanto riguarda il display attaccato direttamente allo chassis d'alluminio. Alla fine di dicembre però, sembrava che la produzione procedesse regolarmente, con i tempi di spedizione dei computer da 27 pollici che tendevano ad abbassarsi. Da pochi giorni invece, i poveri utenti che vorrebbero mettere le mani su un iMac hanno notato che c'è stato un allungamento nei tempi di spedizione non indifferente, di circa un mese.

    Primo teardown per l'iMac da 27'
    notizia13:38, 15 Dicembre 2012

    Primo teardown per l'iMac da 27"

    Apple sta iniziando a spedire i primi iMac da 27" e, in attesa di iFixit, è stato pubblicato un primo teardown generale del modello top dell'all-in-one di Cupertino. Un membro del forum MacRumors ha pubblicato delle foto che hanno mostrato alcuni elementi hardware interessanti: un disco rigido da 3.5 pollici con connettore per SSD, normale connettore SATA per la scheda logica e connettore di alimentazione personalizzato. Ricordiamo che il modello da 27 pollici, a differenza del fratello minore da 21.5 pollici, permette di sostituire la RAM o di aggiornarla semplicemente togliendo un piccolo pannello posteriore, invece di passare delle ore a smontare il display incollato allo chassis.

    Secondo il Business Insider, Apple ha fatto un grosso errore a realizzare un iMac così sottile

    11

    notizia11:21, 14 Dicembre 2012

    Secondo il Business Insider, Apple ha fatto un grosso errore a realizzare un iMac così sottile

    Quando Apple ha mostrato a tutto il mondo il nuovo, super sottile iMac, il pubblico è rimasto impressionato. Secondo Business Insider però, la scelta di rendere un prodotto come l'iMac così sottile è stata sbagliata. Vi spiegamo il perchè. Un iMac rimane sulla scrivania. Il fatto di essere sottile e leggero non porta alcun vantaggio, ma solo svantaggi. Un iMac viene "impattato" frontalmente dall'utente, e ciò rende un vecchio modello uguale al nuovo, poichè lo spessore è invisibile da tale visuale. A dirla tutta, il nuovo computer ha un rigonfiamento nella parte centrale posteriore che non lascia risparmiare alcun spazio in ambito domestico. Per quanto riguarda la maggior leggerezza, nessuno si porta in giro un iMac, quindi poco importa. Il MacBook Air presenta dei vantaggi nella leggerezza per chi opera in mobilità, non un iMac. Scendere a compromessi per un portatile del genere è ragionevole, per un computer desktop all-in-one no.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Apple iMac Immagini Apple iMac Immagini Apple iMac Immagini Apple iMac Immagini Apple iMac Immagini Apple iMac