BlackBerry Q10

BlackBerry Q10

Produttore:
BlackBerry

Notizie

INDICE NOTIZIE

    In Francia il BlackBerry Q10 vende più di iPhone 5 e Galaxy S4

    7

    notizia13:02, 30 Maggio 2013

    In Francia il BlackBerry Q10 vende più di iPhone 5 e Galaxy S4

    Sebbene BlackBerry non abbia ancora comunicato i dati ufficiali sulle vendite dei suoi device BB10, dalle lunghissime code agli store e dalle dichiarazioni degli stessi operatori, gli indizi fanno intuire un andamento più che buone nelle vendite di Z10 e Q10. Secondo quanto riferito dalla SFR, uno dei principali carrier francesi con all’attivo oltre 21 milioni di clienti, il BlackBerry Q10 è in testa alla classifica degli smartphone più venduti, davanti a nomi blasonati come Samsung Galaxy S4, iPhone 5 e HTC One. Senza voler stemperare gli entusiasmi, c’è però da sottolineare che il BlackBerry Q10 è disponibile in Francia da sole due settimane, e potrebbe quindi trattarsi di un successo dovuto anche alla novità del momento, anche se ciò non basta sicuramente a spiegare l’ottima performance iniziale, dovuta principalmente alla presenza della tastiera QWERTY che sta riscuotendo successo in lungo e in largo. Scorrendo la particolare classifica, c’è da notare come anche il BlackBerry Z10 non sia mal posizionato, trovandosi infatti davanti all’iPhone 5 e al Galaxy S3. Sarà proprio il Q10 la sorpresa di questo trimestre?

    BlackBerry Q10: nel Regno Unito vendite a gonfie vele
    notizia14:44, 6 Maggio 2013

    BlackBerry Q10: nel Regno Unito vendite a gonfie vele

    Nel gennaio scorso, BlackBerry mostrò al mondo i suoi nuovi prodotti hardware, gli smartphone Z10 e Q10, e software, il sistema operativo BlackBerry 10. L'azienda canadese decise di mettere in vendita, in un primo momento, solo lo Z10, posticipando la commercializzazione del primo nuovo dispositivo dotato di tastiera fisica dopo la "re-brandizzazione" del marchio della compagnia (passato da RIM a Blackberry), il Q10 appunto. Da pochi giorni tale smartphone è disponibile nel Regno Unito e, a quanto pare, i consumatori d'oltremanica ne sono entusiasti. Basti pensare che nell'ultima settimana il Q10 è diventato il prodotto tecnologico con il maggior numero di vendite al lancio nella storia della catena di negozi Selfridges. La decisione di voler puntare, ancora una volta, su un dispositivo con tastiera fisica da parte di BlackBerry potrebbe portare ad un alto numero di introiti, ossigeno puro per i canadesi, colpiti da una profonda crisi da diversi anni a questa parte.

    BlackBerry ufficializza le specifiche tecniche dello smartphone Q10
    notizia21:36, 1 Febbraio 2013

    BlackBerry ufficializza le specifiche tecniche dello smartphone Q10

    L'evento BlackBerry 10 di due giorni fa sembra aver accontentato i fan dell'azienda canadese, che si aspettavano un lancio di prodotti freschi e che potessero tener testa alle controparti che dominano il mercato. L'azienda canadese sembra aver imbroccato la strada giusta per evitare il fallimento, anche se la borsa, almeno per ora, non la sta premiando. Tornando ai prodotti presentati durante il keynote, lo smartphone BlackBerry Q10 sembra l'unico ad avere ancora un filo legato al passato, per via della tastiera fisica di tipo QWERTY che occupa gran parte della parte anteriore. BlackBerry, dopo averne dimostrate le capacità funzionali, ha diramato le specifiche tecniche ufficiali, che trovate dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini BlackBerry Q10 Immagini BlackBerry Q10 Immagini BlackBerry Q10 Immagini BlackBerry Q10 Immagini BlackBerry Q10 Immagini BlackBerry Q10