Chromebook Pixel

Chromebook Pixel

Produttore:
Google
Disponibilità:
febbraio 2013
Prezzo:
1200-1499$
Laptop Google con display touchscreen ad alta risoluzione.

Notizie

    Spediti 2,1 milioni di Chromebook nel 2013
    notizia11:34, 2 Aprile 2014

    Spediti 2,1 milioni di Chromebook nel 2013

    Secondo un rapporto diffuso da ABI Research, nel corso di tutto il 2013 sono stati spediti a livello mondiale 2,1 milioni di Chromebook a livello mondiale. Il mercato più florido è il Nord America, che ha generato l'89% di tutte le spedizioni. Il trend, comunque, è destinato a continuare in quanto gli analisti entro il 2019 si aspettano 11 milioni di unità spedite all'anno. Van Vactor, che ha firmato lo studio, ha affermato che il prezzo basso (338 Dollari) ha spinto gli utenti ad acquistare i Chromebook: “questo costo davvero basso è una forza dirompente il mercato dei PC portatili”. Discorso diverso invece per Windows 8, che ha fatto registrare “una crescita minima” nel corso del quarto trimestre dello scorso anno, nonostante lo shopping natalizio.  

    Microsoft preoccupata dei Chromebook? Intanto li scredita in uno spot

    5

    notizia20:45, 8 Dicembre 2013

    Microsoft preoccupata dei Chromebook? Intanto li scredita in uno spot

    La campagna Scroogled di Microsoft si arricchisce di un nuovo episodio: questa volta contro i Chromebook di Google, notebook economici che, in teoria, dovrebbero far concorrenza ai PC Windows. Nel filmato Microsoft chiede alla gente se i Chromebook siano tutto ciò che la gente desidera e con cui si possa far tutto quello che si pensa. Come al solito l’azienda di Redmond evidenzia ciò che non è possibile fare su un computer Google e mette in luce le soluzioni disponibili con i propri prodotti. Ma Microsoft si comporta in questo modo perchè ha paura di Mountain View nel campo dei PC? Secondo le ultime stime i Chromebook starebbero guadagnando mercato, anche se lentamente, e Microsoft cerca di bloccare il tutto sul nascere visto che già deve far fronte alla cannibalizzazione dei tablet sui PC. Date uno sguardo al filmato in calce alla news.

    Google annuncia ufficialmente il laptop Chromebook Pixel

    6

    notizia21:45, 21 Febbraio 2013

    Google annuncia ufficialmente il laptop Chromebook Pixel

    Quando Google presentò il suo primo notebook basato su Chrome OS, l'obiettivo era chiaro: si trattava di un prodotto economico e "usa e getta", facilmente rimpiazzabile con qualcos'altro. Tuttavia quest'oggi la società ha intrapreso una strada diversa, poichè ha ufficialmente dato conferma ai numerosi rumor che circolavano negli ultimi giorni presentando il Chromebook Pixel, un notebook appartenente alla categoria "premium". E' chiara e scontata la ripresa di motivi estetici e concettuali del MacBook Pro con Retina display presentato da Apple nel giugno 2012. E come quest'ultimo, l'elemento che contraddistingue il Chromebook è lo schermo: diagonale da 12,85 pollici e risoluzione pari a 2560 x 1700 pixel. A differenza della controparte con la mela però, si tratta di un touchscreen con rapporto 3:2 (la dimensione dell'altezza è quasi uguale a quella della larghezza), scelta, quest'ultima, fatta per meglio visualizzare i contenuti presenti in rete, spesso sviluppati in modo che si debba continuamente far scorrere la pagina verso il basso.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel Immagini Chromebook Pixel