Commodore USA

Commodore USA

Fondata nell'Aprile del 2010 Commodore USA vende computer sotto i classici marchi Commodore e Amiga. Un tuffo nella nostalgia con all'interno tutta la potenza dell'informatica di oggi.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Il Commodore 64 compie 30 anni

    81

    notizia14:19, 4 Gennaio 2012

    Il Commodore 64 compie 30 anni

    Presentato nel mese di Gennaio del 1982, per poi essere commercializzato nell'estate dello stesso anno, il Commodore 64 riuscì ad imporsi sul mercato grazie ad un'efficiente ed aggressiva strategia di marketing, oltre che alle sue caratteristiche tecniche di tutto rispetto per quel periodo. Il Commodore 64 era computer ad 8 bit, con una CPU 6510 di Mos Technology, una versione aggiornata del 6502 inserito nel Vic-20, che garantiva una potenza di calcolo pari a 1 MHz ed ha dominato la scena per circa dieci anni. Numeri, quelli dal punto di vista della capacità di elaborazione, che attualmente fanno sicuramente sorridere, ma portano anche tanta nostalgia dei tempi che furono e fanno capire quanto corra questo fantastico mondo della tecnologia.

    Commodore C64x EXTREME, il più potente Commodore mai prodotto
    notizia14:27, 3 Novembre 2011

    Commodore C64x EXTREME, il più potente Commodore mai prodotto

    Nel 2010 Commodore ha iniziato a produrre dei computer reminescenti del classico Commodore 64 con all'interno un hardware al passo coi tempi contenuto in una tastiera Commodore classica. Il nuovo modello C64x EXTREME conterrà addirittura un processore Intel i7 a 2,2Ghz (in grado di arrivare a 3,3Ghz con la tecnologia Turbo Boost), 8GB di RAM DDR3, una scheda video integrata Intel, hard disk da 2 TB, sette porte USB, una porta e-SATA, connessioni video HDMI e VGA, masterizzatore DVD e wi-fi incorporato. Sembra non mancare niente a questo computer che va ad inserirsi nella categoria del Mac Mini al prezzo di 1500$.