Creative Xtreme Fidelity

Creative Xtreme Fidelity

INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

    notizia 22:33, 17 Maggio 2006

    Bug "sonoro" con le Creative X-Fi

    E' da un paio di mesi, che gli utenti possessori di pc di fascia alta, e scheda audio X-Fi, si lamentano di un rumore strano e fastidioso nell'audio. Secondo Creative, questo è dovuto al fatto che, la nuova scheda, in confronto a quelle precedenti, processi un'enorme quantità di dati audio in più. Questo quindi, fa si che l'accesso alla memoria ram (per leggere continuamente i file sonori dal disco), subisca dei notevoli ritardi. Ovviamente ciò accade nei pc di fascia alta, perchè di solito gli utenti possessori di questi mostri di potenza, configurano i giochi a dettagli massimi, intasando la ram con vga e scheda audio. Le versioni Fatal1ty e pro invece, essendo dotate di 64MB di memoria su esse stesse, incorrono più raramente in ciò. Mentre in ambito visivo, un problema simile comporterebbe un calo di frame rate, per l'audio, anche pochi millisecondi di ritardo, costituiscono un grande fastidio alle orecchie. Creative ha affermato che basti un upgrade del bios per risolvere il problema, eppure per molti, ciò non è stato risolto, quindi bisognerà aspettare ancora un poò, per vedere la fine di questa complicata situazione.

    notizia 15:40, 19 Gennaio 2006

    Gadget per potenziamento della Creative X-Fi

    La Creative ha annunciato nuovi apparecchi e cavi da abbinare alla nuovissima scheda audio Creative X-Fi. Questi potenziano le funzionalità della scheda, e rendono più facile ascoltare o creare musica ad alta qualità. Trovate la lista completa nell'allegato.

    Creative Xtreme Fidelity
    recensione 00:00,19 Gennaio 2006

    Creative Xtreme Fidelity

    Era ormai parecchio tempo che la Creative non aggiornava più la sua linea di schede audio prodotte principalmente per i videogiocatori, salvo lanciare sul mercato qualche chip legg...