Plasma da 50" 720p a basso costo per Hitachi
Il mercato dei display digitali di "grossi" tagli e in fermento, e gli LCD sono agguerriti più che mai.
Ultimi Contenuti
Il mercato dei display digitali di "grossi" tagli e in fermento, e gli LCD sono agguerriti più che mai.
Pensato appositamente per quegli ambienti dove 40 pollici sembrano troppo "piccoli", il PDP-607XD, display al plasma da 60 pollici di diagonale di Pioneer, ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mercato europeo.
Secondo alcune indiscrezioni non confermate Sony starebbe per stringere alcuni accordi commerciali con Fujitsu Hitachi Plasma Display (FHP) per rientrare nel mercato dei display al Plasma (PDP).
Mentre Sony e Samsung lavoravano allo sviluppo della retroilluminazione a LED per i propri pannelli a cristalli liquidi, Panasonic, dal canto suo, ha sviluppato una nuova tecnologia di illuminazione, la rivoluzionaria LIFI.
Matsushita Electric Industrial Co - nota in occidente con il nome di Panasonic - ha deciso di puntare ancora più seriamente sullo sviluppo e sulla produzione di display al Plasma, annunciando un investimento di circa 280 miliardi di yen nella costruzione di quello che sarà il più grande stabilimento di pannelli al Plasma, con una capacità produttiva annua pari a circa 10 milioni di unità.Il nuovo stabilimento verrà realizzato a Amagasaki, nella prefettura di Hyogo.
Tempo fa LG ha introdotto su mercato il più grande display effetticamente in circolazione; un maestono monitor a plasma da ben 71 pollici di diagonale.
Samsung non è solo LCD, ma è impegnata anche nella produzione di display al plasma e retroproiettori DLP illuminati a LED. Sempre in occasione del CES, lo stesso produttori coreano ha annunciato la nuova linea 2007 anche per i display al plasma e dlp.
LG e la nota software house SEGA hanno firmato un accordo di collaborazione, mediante il produttore coreanoquale potrà sfruttare tale marchio - giochi e personaggi - per la promozione dei suoi nuovi display al plasma FULL HD.
Uno degli inconvenienti che si potrebbero presentare ai possessori di un display al plasma è quello di ritrovarsi i loghi delle emittenti televisive stampate sullo schermo, tipicamente la parte bassa, che potrebbero compromettere la perfetta usufruizione del pannello.
DisplaySearch ha pubblicato i dati di vendita dei display plasma che si sono registrati durante il terzo trimestre di quest'anno.