Drone

Drone
Gli aeromobili a pilotaggio remoto, meglio noti come "droni", vengono usati in ambito militare e civile e si stanno diffondendo a macchia d'olio. In questi anni Amazon sta testando Prime Air, un prototipo di servizio per consegne coi droni, mentre Google progetta di usare gli aeromobili sia per consegne di emergenza (in territori disagiati) sia per portare connessione wi-fi ovunque (Project Loon).

Notizie

INDICE NOTIZIE

    In Canada un drone colpisce un aereo con passeggeri a bordo
    notizia18:15, 16 Ottobre 2017

    In Canada un drone colpisce un aereo con passeggeri a bordo

    A scontrarsi sono un drone e un aereo bimotore ad elica della Skyjet con equipaggio a bordo. L'impatto è avvenuto ad un'altezza di 450 metri quando il velivolo si trovava a 3km dall'areoporto Jean Lesage International del Quebec.

    Negli States arriva la norma salva Statua della Libertà. 'Stop ai droni'.
    notizia16:00, 30 Settembre 2017

    Negli States arriva la norma salva Statua della Libertà. "Stop ai droni".

    I droni sono una delle più belle invenzioni degli ultimi dieci anni, poco da fare. Ed esplorare città e paesaggi suggestivi con il proprio piccolo velivolo a quattro o più eliche è una figata. Ma non mancano rischi per la sicurezza, ecco perché ora la FAA ha deciso di proibirne l'accesso in alcuni siti, come nei pressi della Statua della libertà.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

INDICE VIDEO

    Questi droni militari sparano raggi laser e possono alternare due tipi di volo
    video19:25, 4 Ottobre 2017

    Questi droni militari sparano raggi laser e possono alternare due tipi di volo

    Vengono dispiegati "a grappolo", sono di piccole dimensioni, vengono pilotati con visore VR e pare pure che sparino raggi laser. Non stiamo parlando di qualche diavoleria uscita da un film di 007, ma di un concept presentato dall'azienda britannica BAE. La rivoluzione, tuttavia, è la possibilità di passaggio da volo ad ala fissa a quello verticale.

    Arriva il drone per le consegne d'emergenza, autenticazione con led smartphone
    video18:30, 4 Ottobre 2017

    Arriva il drone per le consegne d'emergenza, autenticazione con led smartphone

    Pensato per le consegne d'emergenza -come kit di pronto soccorso o viveri nelle zone colpite da calamità-, questo drone effettuerà le consegne direttamente nelle mani dei destinatari. Tramite app, bisognerà usare i led dello smartphone per inviare al drone un codice in stile morse, in questo modo la consegna verrà autorizzata.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone Immagini Drone