Ethereum

Ethereum

Ethereum è una piattaforma decentralizzata del Web 3.0 per la creazione e pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti (smart contracts) creati in un linguaggio di programmazione Turing-completo.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Ethereum verso Byzantium, il primo passo nella direzione della privacy
    notizia16:40, 24 Settembre 2017

    Ethereum verso Byzantium, il primo passo nella direzione della privacy

    La piattaforma Ethereum ha in programma l'aggiornamento Byzantium per introdurre la possibilità di usare la crittografia nelle transazioni. Cosa significa? Fino ad oggi tutti i passaggi di Ether avvengono in modo trasparente, ovvero sono registrati nella Blockchain e leggibili da chiunque, esattamente come succede per il Bitcoin.

    Ethereum: 'la nostra piattaforma sostituirà le principali carte di credito'
    notizia18:50, 19 Settembre 2017

    Ethereum: "la nostra piattaforma sostituirà le principali carte di credito"

    Il CEO di Ethereum, Vitalik Buterin, non è certo famoso per i suoi eccessi di modestia e, infatti, durante il festival Disrupt di TechCrunch ne ha sparato una da non poco: "Credo che in un paio di anni saremmo in grado di rubare grosso del giro d'affari delle principali compagnie che offrono carte di credito. É questione di un paio di anni".

    Ethereum segue il Bitcoin verso una rete di scambi più rapida e conveniente
    notizia21:00, 6 Settembre 2017

    Ethereum segue il Bitcoin verso una rete di scambi più rapida e conveniente

    La piattaforma Ethereum degli smart contracts sta per testare la rete raiden che velocizza i trasferimenti di moneta digitale (Ether) e riduce le transazioni da pagare ai miners, sulla scia dell'aggiornamento del Bitcoin del 1 agosto che ha permesso l'adozione della lightning network.