HP Slate 2

HP Slate 2

Produttore:
HP
Tablet orientato al business per HP, che ci riprova con questo successore dello Slate 500, inizialmente accolto con freddezza ma che ha venduto abbastanza da garantire la riproposizione del brand Slate.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    HP presenta Slate 2 il tablet PC pensato per il business
    notizia16:42, 10 Novembre 2011

    HP presenta Slate 2 il tablet PC pensato per il business

    HP ha annunciato oggi il tablet PC HP Slate 2 che, grazie a funzionalità multitouch, prestazioni multitasking e maggiore protezione e sicurezza, rappresenta la soluzione ottimale per garantire maggiore flessibilità agli utenti aziendali che utilizzano dispositivi mobili. Il tablet PC HP Slate 2 assicura capacità di deployment immediato per il business e i mercati verticali quali istruzione, sanità, pubblica amministrazione e vendita al dettaglio, settori in cui spesso gli utenti si trovano a essere operativi anche fuori ufficio. Dotato di sistema operativo Microsoft Windows (1) completo e con un peso di soli 690 grammi(2), il tablet PC HP Slate 2 assicura ai professionisti tutta la flessibilità necessaria per creare, modificare e rivedere contenuti.

    HP annuncia Slate 2, nuovo tablet per il business
    notizia20:17, 3 Novembre 2011

    HP annuncia Slate 2, nuovo tablet per il business

    L'HP Slate 500, uscito nel 2010 e rivolto al mercato business, ha finalmente un erede. Lo Slate 2 avrà un processore Intel Z670 da 1,5Ghz, uno schermo capacitivo da 8,9" e con una risoluzione di 1024x768, sistema operativo Windows 7 come il predecessore, 64GB di memoria flash e 6 ore di autonomia di carica. Lo schermo capacitivo sarà utilizzabile anche con un pennino in dotazione al tablet e avrà una nuova tastiera virtuale con tecnologia Swipe. Nonostante i tablet con Windows stentino a decollare nel mercato consumer, data la concorrenza spietata di iPad e tablet con Android, hanno comunque un ottimo successo sul mercato business perché soddisfano i bisogno specifici delle aziende di far girare determinati programmi non disponibili per gli altri sistemi operativi. Il tablet sarà disponibile a fine Novembre ad un prezzo di 699$ e a breve dovrebbe essere annunciato anche per l'Europa.