Huawei Ascend D

Huawei Ascend D

Produttore:
Huawei
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Huawei Ascend D: confermati i ritardi, disponibile non prima di ottobre
    notizia 20:54, 5 Luglio 2012

    Huawei Ascend D: confermati i ritardi, disponibile non prima di ottobre

    Si accumulano altri ritardi nella produzione dello smartphone Ascend D con processore quad-core di Huawei. Meno di due settimane fa la società cinese aveva comunicato che lo smartphone non sarebbe stato disponibile prima di agosto. Ma a quanto pare i problemi di produzione del processore K3V2 utilizzato dallo smartphone, sviluppato dalla stessa Huawei, ne hanno nuovamente ritardato il lancio, per lo meno nel territorio europeo. Ascend D infatti da agosto sarà disponibile solo in territorio cinese. L'Europa dovrà attendere il mese di ottobre. Nello stesso mese sarà lanciato il MediaPad 10 FHD, il cui ritardo dipende sempre dal chip K3V2. Se Huawei fosse riuscita a rispettare i tempi prestabiliti, il suo sarebbe stato il primo smartphone con processore quad-core al mondo. Ma dato che ormai competitor più affermati hanno presentato le proprie soluzioni con processore quad-core, a Huawei non resta che competere sul prezzo di vendita, fattore su cui di solito i cinesi mettono tutti d'accordo.

    Huawei Ascend D Quad, la produzione viene rimandata ad Agosto

    1

    notizia 18:30, 26 Giugno 2012

    Huawei Ascend D Quad, la produzione viene rimandata ad Agosto

    Coloro che si aspettavano di andare in vacanza in compagnia dell'Ascend D Quad di Huawei resteranno molto delusi oppure dovranno rimandare i momenti di relax di un anno. Il capo della divisione consumi dell'azienda cinese, Yu Chengdong, ha rimandato la produzione del telefono al mese di Agosto, posticipando ulteriormente il lancio sul mercato. La causa del ritardo è dovuta a dei problemi nello sviluppo del processore che muove il sistema operativo, un chip K3V2 progettato da Huawei.

    Huawei Ascend D quad-core non sarà il più veloce al mondo

    2

    notizia 12:29, 4 Aprile 2012

    Huawei Ascend D quad-core non sarà il più veloce al mondo

    Huawei quanto ha presentato il suo Ascend D con processore quad-core da lei stessa sviluppato e prodotto, ha avuto l'audacia di definirlo il telefono più veloce al mondo. Tale affermazione probabilmente è risultata veritiera solo in occasione della sua presentazione al MWC 2012, ora invece i primi dati inerenti le sue prestazioni lo vogliono un pelino al di sotto della concorrenza. Ovviamente il prodotto di Huawei rimane ottimo sia per prestazioni che per altre caratteristiche (come lo spessore molto ridotto), ma perde il primato del quale la società lo aveva insignito.

    Huawei Ascend D quad-core sarà in leggero ritardo

    2

    notizia 11:39, 22 Marzo 2012

    Huawei Ascend D quad-core sarà in leggero ritardo

    Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2012, quello che ha definito come il più veloce smartphone al mondo. Il suo Ascend D vanta infatti un potente processore quad-core sviluppato e realizzato dalla stessa Huawei. Lo smartphone basato su Andorid 4.0 ICeCream Sandwich, ai tempi del suo annuncio, risultava disponibile nel secondo trimestre del 2012. Ma stando alle ultime informazioni disponibili su alcuni siti cinesi, Ascend D non entrerebbe in produzione prima di giugno. Per fortuna però le prime spedizioni avverranno già un mese dopo, a partire da luglio.

    Huawei Ascend D vuole essere il più veloce al mondo
    notizia 21:01, 26 Febbraio 2012

    Huawei Ascend D vuole essere il più veloce al mondo

    Huawei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il sensazionale Ascend D quad. Come il nome lascia facilmente immaginare si tratta di uno smartphone con processore quad-core. Il processore è pensato e realizzato dalla stessa Huawei e si chiama K3V2 con clock 1.2/1.5 GHz. Huawei rivendica con orgoglio per Ascend D il titolo di più veloce smartphone Android al mondo e ovviamente il merito sarebbe del suo processore.