iPod

iPod
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Tony Fadell avrebbe voluto mostrare i prodotti Nest a Steve Jobs

    2

    notizia19:36, 14 Giugno 2014

    Tony Fadell avrebbe voluto mostrare i prodotti Nest a Steve Jobs

    Tony Fadell è considerato nel mondo tech come il “padre” dell’iPod originale. Fadell è un ex dirigente Apple, talentuoso e preparato a tal punto che Steve Jobs, alla fine degli anni ’90 lo ha incaricato di lavorare ad uno dei progetti più importanti della storia della tecnologia, il primo iPod. Con il passare degli anni Fadell ha preferito fare altre esperienze e ha fondato una compagnia propria, Nest, recentemente acquisita da Google. In una recente intervista l’ex dirigente della Mela ha parlato di Steve Jobs e di come sarebbe stato felice di mostrargli i prodotti Nest (termostati domestici).

    iPod 'pecora nera' di Apple?

    9

    notizia13:22, 28 Gennaio 2014

    iPod "pecora nera" di Apple?

    Quando Steve Jobs lanciò il primo iPod nel 2001 pochi immaginavano che da quel momento a Cupertino si sarebbero interessati del mondo mobile e che quel prodotto facesse da vero apripista per il successo a livello mondiale della Mela. A distanza di 13 anni però, il lettore mp3 più famoso al mondo non è più un caposaldo della compagnia californiana. A dimostrarlo impietosamente sono i dati di vendita, che in questo primo trimestre dell'anno finanziario hanno fatto registrare ancora una volta perdite pesanti: 6 milioni di iPod venduti. Nello stesso periodo dello scorso anno le unità piazzate erano il 52% in più. Che sia arrivato il momento di modificare qualcosa? Lo stesso Tim Cook ha ammesso di essere a conoscenza del fatto che "il mercato degli iPod è in declino da anni. Per come la vediamo, il nostro business in termini di volumi di vendita non contempla praticamente più l’iPod".

    Apple: l'iPod ha compiuto 12 anni - c'è da festeggiare?

    1

    notizia16:11, 11 Novembre 2013

    Apple: l'iPod ha compiuto 12 anni - c'è da festeggiare?

    Due settimane fa, l'iPod, il popolare lettore mp3 di Apple, ha festeggiato il suo 12esimo compleanno. Era il 23 ottobre 2001 infatti, quando Steve Jobs tenne la famosa conferenza di presentazione del prodotto in cui svelò il suo primo, vero colpo di genio dal momento del suo ritorno in azienda. In un primo momento, l'iPod poteva connettersi ad iTunes solo via Mac, costava 399 dollari, era dotato di un hard disk da 5GB (poteva contenere 1000 canzoni, un numero enorme per l’epoca e per un dispositivo così piccolo) e aveva uno schermo con risoluzione pari a 128 x 160 pixel. Phil Schiller, già allora responsabile del Marketing di Apple, capì che si trattava di un prodotto "hot", che avrebbe dato una vera svolta all'intera compagnia californiana, non solo a breve termine. L'iPod fu messo in vendita il 10 novembre del 2001.

Articoli