JVC

JVC

INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    JVC dice addio alla produzione di TV

    2

    notizia17.50, 22 Febbraio 2011

    JVC dice addio alla produzione di TV

    JVC ha ufficializzato l'abbandono della produzione di televisori per via delle forti perdite riscontrate in questi ultimi anni. L'azienda ha quindi deciso di abbandonare la produzione nella sua fabbrica in Thailandia, che verrà riconvertita nella produzione di prodotti Car Audio, video sorveglianza e display professionali. Sono previsti anche tagli al personale rispetto agli attuali 600 impiegati della divisone TV. Il marchio JVC associato ai TV non sparirà comunque dai negozi visto che l'azienda ha ceduto l'uso del marchio in questo ambito ad altri produttori (non sappiamo al momento quali). Il business TV verrà comunque completamente dismesso entro la fine del 2011.

    JVC svela il proiettore DLA-F110 FullHD 3D
    notizia18.14, 25 Gennaio 2011

    JVC svela il proiettore DLA-F110 FullHD 3D

    Nell'ambito dei videoproiettori JVC è sempre stata un'azienda molto quotata anche da utenti del settori professional. Questo nuovo video proiettore invece, strizza l'occhio anche agli utenti in cerca di performance elevate in ambito domestico. Il DLA-F110 FullHD 3D verrà presentato nei prossimi giorni al salone ISE 2011 ospitato ad Amsterdam ma già si conoscono i dettagli tecnici salienti: Full HD compatibile 3D con una luminosità di ben 1.700 Lumen, tecnologia Real Colour Imaging con lampada Xenon provvista di impostazione temperatura colore per riprodurre i colori delle pellicole cinematografiche originali, correzione di oscurità e luminosità, lampada UHP (ad altissima pressione) da 220W, dimensioni di proiezione da 152,4 cm à 508 cm e connettori: RS232C x 1, HDMI x 2 (v.1.4a), Component x 1, PC x 1, Trigger x 1, 3D Sync x 1, LAN x 1, Remote x 1.

    JVC mostra la sua videocamera 3D FullHD Ces 2011

    4

    notizia19.00, 10 Gennaio 2011

    JVC mostra la sua videocamera 3D FullHD

    Anche JVC, dopo il recente annuncio da parte di Sony, scopre le sue carte in ambito camcoder 3D presentando alla stampa la sua JVC GZ-TD1. Questo modello è in grado di riprendere immagini in movimenti alla risoluzione di 1920x1080p grazie al doppio sensore CMOS da 3,32 Mega Pixel e a due obiettivi. La GZ-TD1 è equipaggiata inoltre con un processore di nuova generazione in grado di elaborare in tempo reale le riprese provenienti dai due sensori e di controllare in maniera completamente automatizzata la parallassi per la gestione della profondità 3D. Il display è un 3,5 pollici auto-stereoscopico e la videocamera è compatibile con diversi formati: "LR Indipendent Format", "Side by Side" per gli AVCHD in 3D e il convenzionale AVCHD. Il tutto a un prezzo stimato di 1999 dollari per il mercato USA dove sarà disponibile da marzo. Nessuna notizia invece per Europa e Giappone, almeno per il momento.