Mac OS X Lion

Mac OS X Lion
Il nuovo sistema operativo dedicato ai Mac, che potenzia l'usabilità e l'immediatezza dell'interfaccia e introduce l'AppStore per i Laptop della casa di Cupertino.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Apple aggiorna anche OS X Lion
    notizia12:40, 20 Settembre 2012

    Apple aggiorna anche OS X Lion

    Apple oltre ad aggiornare Mountain Lion, ha provveduto al rilascio di OS X 10.7.5, ovvero un ulteriore aggiornamento per il sistema operativo Lion. L'up-date in questione introduce numerose correzioni, andando a risolvere diversi bug noti. Viene inoltre introdotta la funzione di sicurezza Gatekeeper, la quale rende più difficile installare inavvertitamente software dannoso. Di seguito i dettagli completi dell'aggiornamento.

    In Francia Apple è stata condannata per l'uso del nome Lion

    8

    notizia15:26, 18 Settembre 2012

    In Francia Apple è stata condannata per l'uso del nome Lion

    L'anno scorso una piccola società francese specializzata in software di post-produzione ed effetti visuali, la Circus, denunciò l'uso improprio del nome Lion da parte di Apple per il sistema operativo delle proprie macchine Mac. Il marchio era stato depositato in Francia ad aprile 2010 per indicare un prodotto appartenente ad un'offerta dell'azienda che comprende vari programmi con denominazioni di animali da circo. Prima dell'uscita del nuovo sistema operativo per Mac, l'azienda francese avvisò Cupertino con lettera raccomandata e per mezzo di un avvocato, ma ci fu un totale disinteressamento da parte della Mela. Il risultato di questo comportamento è emerso dalla Corte di Appello di Parigi, che ha riconosciuto colpevole Apple e l'ha condannata al pagamento di 50 mila euro e al rimborso delle spese legali. Il fatto che la Corte non abbia vietato totalmente l'uso del nome Lion a Cook e soci è legato al fatto che la pena sarebbe risultata troppo sproporzionata, ma anche perchè il software di Circus non è stato ancora rilasciato.

    Max OS X Lion: password in chiaro per un errore di programmazione
    notizia19:11, 7 Maggio 2012

    Max OS X Lion: password in chiaro per un errore di programmazione

    Un ricercatore di sicurezza ha scoperto un grosso problema all’interno di Mac OS X Lion 10.7.3 e, nello specifico, nella funzionalità FileVault, la tecnologia utilizzata sui Mac per crittografare le directory. Un sviluppatore della società di Cupertino ha inavvertitamente lasciato attiva la modalità di debug che memorizza in un file di testo tutte le password di login degli utenti in chiaro. Il programmatore, con ogni probabilità, ha dimenticato di disattivare il flag per effettuare il debug del codice prima del rilascio della versione 10.7.3 di OS X Lion, mettendo così a rischio l’utenza utilizzante FileVault. Al momento risulta essere immune dal problema chi utilizza FileVault 2 di OS X 10.7.

Articoli

    Mac OS X Lion

    18

    speciale 12:39,21 Ottobre 2010

    Mac OS X Lion

    Apple stavolta è stata meno misteriosa del solito. Già dall'invito spedito ai giornalisti si capiva subito quale sarebbe stato il fulcro della presentazione di ieri sera: il futuro...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion Immagini Mac OS X Lion