Mac Pro

Mac Pro

Produttore:
Apple

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Apple utilizza Windows per produrre i Mac Pro

    12

    notizia10:25, 9 Giugno 2014

    Apple utilizza Windows per produrre i Mac Pro

    Uno dei pochi prodotti Apple di questi ultimi anni che non è stato svelato anticipatamente dai leak online è stato il Mac Pro. La causa è molto semplice: a Cupertino hanno deciso di produrlo direttamente negli Stati Uniti d'America, sia per questioni di marketing (ne è nata una campagna promozionale ad hoc sull'importanza della produzione negli USA) che di convenienza. Essendo il Mac Pro un prodotto di nicchia infatti, Apple non ha dovuto organizzare una produzione ingente e non si è affidata a produttori terzi. Negli scorsi giorni Tim Cook si è recato nello stabilimento di Austin, in Texas, dove ha visitato gli operai che lavorano al Mac Pro. Il CEO della Mela (o chi gestisce il suo account) ha pubblicato un tweet con tanto di foto per l'occasione, ma non ha notato un piccolo particolare "imbarazzante".

    Mac Pro: Transcend lancia le nuove memorie RAM
    notizia12:01, 16 Marzo 2014

    Mac Pro: Transcend lancia le nuove memorie RAM

    Transcend lancia oggi sul mercato i nuovi banchi di RAM per il Mac Pro del 2013, che consentiranno agli utenti di portare la memoria totale a 128 gigabyte. Le DD3 RDIMM di Trascend saranno disponibili nei tagli di memoria da 16 e 32 gigabyte. La società, nella dichiarazione rilasciata in concomitanza dell'annuncio, ha affermato che “il nuovo Mac Pro del 2014 è stato pubblicizzato per supportare memorie fino a 64 gigabyte, ed abbiamo capito che gli utenti utilizzano applicazioni che hanno bisogno di prestazioni elevate per essere fluide. Per questo motivo abbiamo sviluppato e testato i moduli ad alta densità per dare agli utenti la possibilità di aumentare le memorie del Mac Pro e portarle a 128 gigabyte”. Secondo Angus Wu, direttore del reparto ricerca e sviluppo, i moduli sono facili da installare, e sono dotati di una garanzia limitata. I prezzi però devono ancora essere annunciati. 

    Mac Pro: aggiornamento sulle spedizioni europee
    notizia12:02, 21 Gennaio 2014

    Mac Pro: aggiornamento sulle spedizioni europee

    Il nuovo Mac Pro è disponibile dallo scorso mese negli Stati Uniti: il colosso di Cupertino ha infatti aperto i pre-ordini a Dicembre ma ha subito avvisato gli utenti che avrebbero dovuto aspettare un po' prima di ricevere a casa il computer. Le prime stime, infatti, parlavano di Febbraio come mese in cui sarebbero partite le spedizioni, ma evidentemente ci sono stati dei ritardi ed infatti l'azienda ha cambiato le stime, almeno per coloro che l'hanno ordinato da Medio Oriente, Europa ed Asia Pacifica. I clienti di questi regioni, infatti, riceveranno il Mac Pro 2013 solo a Marzo. I motivi di tale ritardo, però, sono al momento ignoti.

Articoli

    Mac Pro

    9

    anteprima 10:15, 14 Novembre 2013

    Mac Pro

    Il resoconto dell'ultimo trimestre fiscale di Apple ha messo in luce un dato importante: le vendite dei Mac sono calate rispetto al Q4 2012, da 4,9 a 4,6 milioni di unità; nell'int...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mac Pro Immagini Mac Pro