Mega

Mega

INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Megaupload: prima condanna per violazione di copyright
    notizia 11:39, 16 Febbraio 2015

    Megaupload: prima condanna per violazione di copyright

    Secondo quanto riportato da Ars Technica, il programmatore Andrus Nomm si è dichiarato colpevole di violazione di copyright ed è stato condannato ad un anno ed un giorno di reclusione presso una prigione federale. Come molti ricorderanno, il programmatore è stato arrestato in Virginia all'inizio della scorsa settimana, dopo un anno di lotta contro l'estradizione in Olanda, dove fu arrestato nel 2012.

    Arrestato ex sviluppatore di Megaupload, guai in vista per Dotcom?
    notizia 12:48, 11 Febbraio 2015

    Arrestato ex sviluppatore di Megaupload, guai in vista per Dotcom?

    La battaglia legale di Megaupload, che vede imputato il fondatore Kim Dotcom, potrebbe presto avere dei risvolti interessanti. Secondo quanto riportato dal New Zeland Herald, Andrus Nomm, un importante sviluppatore che ha lavorato in passato sulla piattaforma di condivisione file, sarebbe stato arrestato negli Stati Uniti e non è da escludere che testimoni contro Dotcom, il che potrebbe aggravare ulteriormente la posizione del famoso programmatore.

    Kim Dotcom lancia MegaChat: parte la sfida a Skype

    1

    notizia 12:31, 22 Gennaio 2015

    Kim Dotcom lancia MegaChat: parte la sfida a Skype

    Kim Dotcom, dopo l'annuncio di qualche settimana fa, ha lanciato il servizio di VoIP targato Mega che fa della crittografia e sicurezza il suo punto forte. MegaChat, questo il nome, è una piattaforma web-based che andrà a contrapporsi al re del mercato, Skype.

    Mega bloccato in Italia insieme ad altri 23 siti

    12

    notizia 11:00, 21 Luglio 2014

    Mega bloccato in Italia insieme ad altri 23 siti

    La pirateria in Italia, ma anche nel resto del mondo, è purtroppo una consuetudine e non risulta eccessivamente difficile scaricare gratuitamente film, serie TV o programmi e giochi per PC e console. Quando vengono chiusi siti che favoriscono la diffusione gratuita illegale di tali contenuti la notizia fa, paradossalmente, scalpore e, sebbene ciò accada sempre più raramente, poche ore fa il Tribunale di Roma ha ordinato la chiusura di ben 24 portali, tra cui il noto Mega.co.nz dello stravagante Kim Dotcom, Meil.ru e siti di cloud-storage come Firedrive. A richiedere tale azione repressiva è stato un distributore di cinema indipendente italiano, Eyemoon Pictures, poichè due film proprietari (The Congress e Fruitvale Station), prima ancora di essere rilasciati nelle sale, erano già disponibili su tali siti.

    Mega per iOS: arriva la funzionalità PhotoSync
    notizia 10:49, 10 Febbraio 2014

    Mega per iOS: arriva la funzionalità PhotoSync

    Interessante novità introdotta dal team che lavora al client ufficiale di Mega per iOS. A partire da oggi, infatti, è disponibile la funzione PhotoSync, che quando attivata permette all'applicazione di caricare automaticamente tutte le foto presenti nel rullino fotografico del dispositivo sul servizio di Kim Dotcom: il funzionamento, fondamentalmente, è simile a Dropbox ed ai servizi simili, ma è anche abbastanza personalizzabile. Gli utenti, infatti, potranno scegliere di attivare la sincronizzazione solo sotto WiFi, in modo tale che l'app non utilizzi la connessione dati; inoltre sarà anche possibile impostare una password a quattro cifre per proteggere gli scatti. Attenzione però: dopo quattro tentativi falliti l'applicazione cancellerà automaticamente tutti i dati.

    Mega: disponibile l'applicazione per iOS
    notizia 12:31, 27 Novembre 2013

    Mega: disponibile l'applicazione per iOS

    A quasi due anni dalla chiusura di Megaupload, avvenuta nel gennaio del 2012, il nuovo servizio di Kim Dotcom, Mega, che offre 50 gigabyte di spazio gratuito agli iscritti, approda finalmente su iOS con un'applicazione dedicata e scaricabile gratuitamente dall'App Store di Apple. L'app, oltre alle funzionalità di base quale l'accesso e la condivisione dei file salvati nel proprio account, permette agli utenti di sottoscrivere l'abbonamento Pro mensile o annuale, che offre 500 gigabyte o 1000 gigabye di cloud storage al mese. L'interfaccia utente riprende a grandi linee quella di iOS 7: a farla da padrone, infatti, è la semplicità e le tinte piatte.

    Secondo Kim Dotcom Megaupload fu chiuso in quanto sosteneva Wikileaks
    notizia 12:25, 26 Novembre 2013

    Secondo Kim Dotcom Megaupload fu chiuso in quanto sosteneva Wikileaks

    Kim Dotcom torna alla ribalta sul caso Megaupload, a quasi due anni dalla chiusura del servizio. Secondo il fondatore il motivo per cui le autorità chiusero Megaupload ed arrestarono l'amministratore delegato ed alcuni dirigenti della società con l'accusa di riciclaggio è da ricercare nel fatto che lo stesso Dotcom aveva sostenuto in maniera massiccia il progetto di Julian Assange, Wikileaks, tramite delle donazioni in denaro che ammontavano a 20.000 Dollari. La rivelazione è arrivata tramite un estratto del libro "La Vita Segreta di Kim Dotcom - Spie, bugie e la guerra per Internet" pubblicato da TorrentFreak, in cui DotCom ha rivelato che la sua società ha donato dei soldi a Wikileaks dopo il rilascio del video "Collateral Murder", datato 2010.

    Il CEO di Mega: “il nostro servizio non viene utilizzato per violare i copyright'
    notizia 12:18, 17 Ottobre 2013

    Il CEO di Mega: “il nostro servizio non viene utilizzato per violare i copyright"

    L'amministratore delegato di Mega, Vikram Kumar, ha affermato che la nuova creatura di Kim Dotcom, Mega, non viene utilizzata solo per caricare contenuti che violano il copyright, ma ha attratto anche professionisti come commercialisti, avvocati, consulenti finanziari ed architetti che "sono persone che utilizzano internet ma sono anche preoccupate del fatto che le informazioni confidenziali dei clienti possano essere compromesse, ecco perchè sono disposti a pagare per la sicurezza dei file". Dotcom ha lanciato Mega nel Gennaio del 2013, un anno dopo la chiusura di MegaUpload, ed il mese successivo ha reclutato Kumar, che ha preso il posto di CEO della società.

    Kim Dotcom diventa capo di Baboom
    notizia 10:48, 9 Settembre 2013

    Kim Dotcom diventa capo di Baboom

    Negli scorsi giorni abbiamo a lungo parlato della decisione di Kim Dotcom di dimettersi dal ruolo di direttore di Mega, l'erede di Megaupload, per concentrarsi su gli altri progetti e lanciare un partito politico. Arriva oggi notizia che lo stesso Dotcom ha preso la decisione per potersi dedicare a Baboom, un nuovo servizio musicale che si pone l'obiettivo di "liberare" gli artisti dai vincoli delle etichette discografiche, contro cui si è più volte scagliato il programmatore tedesco. La mission di Baboom è quella di "permettere agli artisti di vendere le proprie composizioni musicali ottenendo il 90% dei ricavi". Dotcom si è impegnato in prima persona tanto che la società è registrata solo ed esclusivamente a suo nome, nonostante ci stiano lavorando su ventidue persone. L'inaugurazione è prevista tra qualche mese.

    Mega: Kim Dotcom si è dimesso, fonderà un partito politico
    notizia 12:58, 4 Settembre 2013

    Mega: Kim Dotcom si è dimesso, fonderà un partito politico

    Secondo quanto riportato dal New Zealand Herald, lo scorso 29 Agosto Kim Dotcom si è dimesso da amministratore di Mega ed il suo posto è stato preso da Bonnie Lam. In un comunicato diffuso oggi, l'amministratore delegato della società, Vikram Kumar, ha affermato che Dotcom ha preso la decisione "per concentrarsi sul caso di estradizione e per fondare un partito politico". Proprio quest'ultimo punto era stato al centro di un tweet inviato dallo stesso Dotcom ad inizio mese, in cui lo stesso affermava che aveva in mente di seguire le sue aspirazioni politiche e di costituire un partito politico in Nuova Zelanda da candidare alle elezioni del prossimo anno. Il punto cardine di questo movimento dovrebbe essere il miglioramento delle infrastrutture IT e la protezione dei dati degli utenti.