Motorola Droid Pro

Motorola Droid Pro

Produttore:
Motorola
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Motorola Mobility Italia introduce Motorola Pro
    notizia13:16, 21 Settembre 2011

    Motorola Mobility Italia introduce Motorola Pro

    Nonostante abbai già annunciato il "Pro+", è solo nel corso di questo mese che il Motorola Pro giungerà nei negozi italiani. Trattasi di uno smartphone con il sistema operativo che ha segnato la rinascita a livello globale di Motorola: ovviamente parliamo di Android. In un design candy-bar Motorola Pro unisce la praticità di una qwerty con l'innovazione di un touchscreen. Tra le scocche di buona fattura troviamo un processore da 1 GHz con 2 GB di memoria interna. Ciò che più distingue il device dagli altri oltre al form-factor è sicuramente la dotazione software. Essendo pensato come un terminale business integra Quick Office e mail Push. C'è anche spazio per la multimedialità grazie alla fotocamera da 5 MP e lo schermo da 3,1 pollici touchsreen capacitivo. Altro aspetto da apprezzare è sicuramente la durata della batteria che rispecchia la natura professionale di questo Android-phone. Il prezzo per cui Motorola Pro sarà disponibile sarà di 399 euro.

    Motorola ufficializza 'Pro+'
    notizia18:57, 31 Agosto 2011

    Motorola ufficializza "Pro+"

    Motorola non sembra affatto essersi stancata nel propinare soluzioni dal form factor simile ai BlackBerry, e il nuovo Pro+ ne è la dimostrazione. Un po' come per il Defy+, il Motorola Pro+ rappresenta una versione migliorata del Pro (o Droid Pro). Caratterizzato da un display da 3,1 pollici posto in verticale e da una comoda qwerty, il terminale sembra proprio incarnare un'anima business (come vedremo anche dalle sue caratteristiche). Un design più morbido e più ampio permette di ospitare una tastiera più comoda, il display rimane delle dimensione del precedente Pro come anche il processore da 1GHz, la RAM da 512MB e la fotocamera sempre da 5Mp. Un fattore molto importante per il lato business del telefono è invece la sua autonomia poiché la batteria che questo Motorola monterà sarà da ben 1600 mAh, un elevato amperaggio che dovrebbe garantire di arrivare a fine giornata anche per chi il telefono lo utilizza costantemente e per lavoro: una garanzia per non rimanere con la batteria esaurita a metà giornata. Mentre il Pro attende ancora Android Gingebread, questo Droid Pro+ sarà commercializzato direttamente con la versione 2.3 del sistema operativo di Google. Per mettere le mani sul nuovo Motorola Pro+ non dovremo attendere tanto poiché è in arrivo ad ottobre ad un prezzo per il momento ignoto.

    Motorola Droid Pro atteso in UK entro settembre

    2

    notizia14:57, 23 Agosto 2011

    Motorola Droid Pro atteso in UK entro settembre

    Motorola ha lanciato lo scorso autunno in America il Droid Pro, un device dal form factor simil BlackBerry che coniuga una dislplay orientato in verticale (e più adatto ad Android) con sotto di esso una tastiera qwerty: tutto in un design piuttosto curato. Ora il particolare Motorola sarebbe atteso in UK tra la metà e la fine di settembre. Spesso e volentieri l'Inghilterra rappresenta il trampolino di lancio per molti cellulari: sarà anche questo il caso? Motorola Droid Pro rappresenta una valida alternativa a chi predilige i BlackBerry e forse Motorola è intenzionata ad esportarlo anche in Europa per contrastare il BlackBerry Bold 9900 "Touch and Type".