Motorola XOOM

Motorola XOOM

Produttore:
Motorola
Disponibilità:
Europa: in primavera
Prezzo:
599$ (wi-fi only) - 799$ (3G)
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Motorola Xoom: presto Jelly Bean
    notizia11:27, 24 Luglio 2012

    Motorola Xoom: presto Jelly Bean

    Motorola ha programmato il rilascio per il proprio tablet, lo Xoom, di Jelly Bean, ovvero Android 4.1. L'aggiornamento coinvolgerà dapprima i proprietari del modello WiFi che hanno aderito al programma Motorola Feedback e se tutto andrà per il meglio sarà esteso alle masse. Per i dispositivi marchiati dagli operatori mobili sarà necessario un tempo maggiore visto le differenze hardware e i differenti metodi di testing. Visto i recenti sviluppi si può pensare allo Xoom come ad un Nexus da 10 pollici: gli aggiornamenti del sistema operativo sono avvenuti velocemente e era assente alcuna personalizzazione da parte di Motorola.

    Motorola Xoom non viola brevetti Apple secondo quanto deciso da un tribunale tedesco
    notizia20:49, 17 Luglio 2012

    Motorola Xoom non viola brevetti Apple secondo quanto deciso da un tribunale tedesco

    La scorsa estate Apple ha intentato una causa contro Motorola per la violazione di un brevetto individuato nel tablet Xoom. Mentre l'azienda di Cupertino ha riscontrato un certo successo nelle cause contro Samsung, non si può dire lo stesso per le azioni legali contro Motorola che vedono quest'ultima vincente più volte. La corte tedesca ha dichiarato che il tablet Android non avrebbe copiato il design dell'iPad. La sentenza non è una totale vittoria per la casa alata, infatti i giudici non si sono pronunciati sulla riconoscibilità del design come brevettabile, cosa che in futuro potrebbe incentivare nuove cause contro altri tablet.

    Motorola Xoom, inizia l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich
    notizia16:10, 18 Gennaio 2012

    Motorola Xoom, inizia l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

    Finalmente è il turno di Motorola Xoom: il tablet originariamente distribuito con Honeycomb si aggiorna oggi con un update over-the-air ad Android 4.0, e cioè Ice Cream Sandwich. L'aggiornamento ha iniziato a circolare e a bussare sugli schermi dei tablet già da questa notte. Precedentemente era già disponibile una rom non ufficiale per il tablet in questione ma adesso l'aggiornamento è alla portata di tutti gli utenti. Già ad Ottobre il tablet era stato dichiarato il primo a ricevere l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, e quel giorno sembra finalmente arrivato. Sperando che anche gli altri produttori accelerino i tempi dei loro aggiornamenti.